La Bottega di Orlando: l’amore per i prodotti italiani di qualità

La Bottega di Orlando: l’amore per i prodotti italiani di qualità

Messi a nudo, spogliati di pregiudizi e maschere, mostriamo la nostra natura tra pregi, difetti, caratteristiche e qualità. Dal latino qualitas, la proprietà vera e sincera di ogni personalità, si snoda e sviluppa il senso più ampio del termine qualità, quel particolare solo nostro, quel pezzetto di noi stessi che ci rende speciali ad occhi altrui. Dal generale al particolare, da “una tra tante” all’essere unici, con il passare del tempo i significati del termine si sono scambiati, snodati e modificati, passando da un’accezione generale rivolta a sottolineare caratteristiche positive ed elogiabili di un soggetto, arrivando a indicarne il grado di purezza e perfezione.

la%20bottega%20di%20orlando.jpg

Distinguersi

Nel cuore di Sassuolo, tra vie e palazzi che raccontano la storia dal Medioevo al barocco, si affaccia una bottega vecchio stile, non tanto nell’arredamento ma piuttosto nelle preparazioni. La Bottega di Orlando rappresenta il giusto compromesso tra ristorazione e cucina casereccia. A partire dalla scelta dei prodotti, infatti, la ricerca della migliore proposta offerta dal mercato è alla base della filosofia culinaria e imprenditoriale dell’attività ristorativa della cittadina emiliana.

Assaggiare, selezionare e verificare sono le parole d’ordine per definire la qualità; qualità nell’accezione più importante, qualità come raffinatezza. Materie prime per le preparazioni artigianali di piatti della tradizione, prodotti confezionati dalle migliori aziende del territorio e non, per garantire al cliente piatti scelti fin dal principio.

Produzione propria e adozioni

Rivenditore di freschezza, garanzia di qualità. La Bottega ha selezionato aziende a produzione propria, creatrici di prodotti unici come oli, marmellate, cioccolate e birre artigianali. È in questo stesso angolo di gusto che si possono trovare creazioni particolari ed inusuali, basti pensare alle produzioni esclusivamente a base di lavanda dell’Azienda Agricola Stoffi o ai prodotti dolciari di Infermentum. Dal negozio alla tavola, La Bottega di Orlando propone qualità e ricercatezza. I prodotti de La Bottega nascondono un animo familiare e tradizionalista impastato con ingredienti scelti dalla stessa attenzione che li rende perfetti nella forma, nei colori e nei sapori.

Un angolo di storia del gusto

Entrare nei locali della Bottega lascia senza fiato: ricercatezza e tradizione coniugate in un valzer di profumi e sapori; vendita e ristorazione rese amiche dalla semplicità della gestione. Da Orlando la qualità, quella con la “q” maiuscola, non si ritrova solo a tavola, si vive, si percepisce agli occhi e inebria l’olfatto. Sedersi e degustare i piatti selezionati o acquistarne ingredienti per renderli parte della nostra specialità casereccia sono metodi speciali per mangiare come ai vecchi tempi prodotti curati e poco trattati, in un’atmosfera che dal palato vi trascinerà completamente in un mondo di tradizioni ancora vive.

Commenti

Lascia un commento