Ai fornelli per San Valentino: il menu degli immancabili

Ai fornelli per San Valentino: il menu degli immancabili

Leggi “Febbraio e pronunci San Valentino. Come per ogni festività che si rispetti, la sua influenza è tale da rendere ogni angolo del mondo reale e virtuale un tripudio di addobbi, iniziative e promozioni a tema. Il 14 febbraio, infatti, ha una doppia personalità, divisa tra un cuore romantico e uno sguardo commerciale.

Benché ci sia chi la reputa una festività rivestita di credenze puramente costruite, la festa degli innamorati continua a rappresentare l'occasione più sfruttata dell'anno per rendere il proprio partner un festeggiato d'eccezione. Nell'era dei social network, inoltre, la funzione di condivisione regala alle coppie la possibilità di gridare al mondo l'amore che le lega. 

Bottega di Orlando - San Valentino

Ancora il solito regalo?

Opportunità di festa e abitudine di dono, la giornata dedicata a San Valentino ha ormai assunto in sé alcuni must do. Ne sono esempio lo spumeggiante mazzo di rose rosse, le poesie o il regalo “valentiniano” per eccezione: la scatola di cioccolatini, che con il concetto di sentimento condivide sia la dolcezza che la purezza di contenuto.

Tenerezze a volte apprezzate e a volte un po’ obsolete: per la festa di San Valentino si pecca troppo spesso di banalità e si ripetono i soliti regali, un po’ per pigrizia e un po’ perché i tempi moderni ci sottraggono spesso il tempo necessario per dedicarci proprio a chi amiamo di più.

Gli ingredienti di San Valentino, portata per portata

C'è un processo seduttivo però che se sfoderato nell'attimo giusto e in barba ai regali più noiosi, sa trasformare una semplice giornata d'amore in un inno alla passione: prendere la propria conquistaper la gola. E noi de La Bottega di Orlando potevamo non suggerirvi di mettervi ai fornelli anche a San Valentino? Tranquilli, ad aiutarvi con gli ingredienti ci pensiamo comunque noi!

Si sa che tutto quello che è di produzione propria ha sapore di autenticità, e allora perché non confessare la veridicità dei battiti del proprio cuore con un gusto frutto di questo amore? Nulla di più giusto! Quindi diamo il via alla nostra fantasia culinaria: ecco la nostra compilation di "immancabili" per un attraente menu di San Valentino:

1.     la pasta fresca, complice dell'attrattività artigianale condita a proprio piacimento e magari resa unica con una spezia forte e decisa rivelatrice di ardore passionale;

2.     la dolcezza del calice di vino, che sia rosso o bianco, perché capace di riscaldare gli animi in ogni occasione;

3.     e per terminare in dolcezza e coccole, il gusto seduttore delle confetture di frutta e delle creme al cioccolato, mescolate a piacere in un girotondo di sapori che si assapora ad ogni assaggio.

E se anche il regalo fosse un altro, la scusa - è proprio il caso di dirlo - è comunque buona per sperimentare le tante ricette per San Valentino che la fantasia ci suggerisce e conquistare così, non solo il cuore, ma anche il palato dell’amato o amata.

Vieni a cercare tra i nostri prodotti in Bottega gli alleati migliori per il tuo menu di San Valentino! Tra proposte dolci e salate e una lunga selezione di vini, troverai sicuramente gli ingredienti perfetti per la tua cena a lume di candela, così seducenti che conquisteranno anche l’obiettivo del tuo smartphone. Scatta dunque una foto della tua ricetta d’amore e condividila con noi con l’hashtag #SanValentinoinBottega: sarà un piacere scoprire il frutto della nostra passione sulle vostre tavole.

Commenti

Lascia un commento